MELANZANE AL TARTUFO NERO

INGREDENTI: dosi per 4 persone: Un kg. melanzane rotonde piccole, 100 gr. mortadella,un vasetto del TARTUFO ESTIVO MACINATO DI IL TARTUFO ITALIANO, 3 uova, latte, pan grattato, mollica di pane, grana padano, 3 spicchi d’aglio, maggiorana, olio extra vergine d’oliva, sale q.b. con MACINASALE con SALE MARINO INTEGRALE DI IL TARTUFO ITALIANO.

COME SI PREPARA: Fate scottare le melanzane in una pentola di acqua bollente, tagliatele a meta’ e senza romperle togliervi la polpa e tenetela da parte. Pulite il tartufo, tritatelo, e saltatelo in olio bollente. Tritate la polpa di melanzane, la mortadella, l’aglio, la mollica di pane (che avrete messa precedentemente a bagno nel latte e strizzata). Mettete tutto in una bacinella e unite il grana padano grattuggiato, le uova, la maggiorana, la noce moscata, il sale con MACINASALE con SALE MARINO INTEGRALE DI IL TARTUFO ITALIANO aggiungete il TARTUFO ESTIVO MACINATO DI IL TARTUFO ITALIANO . Amalgamate bene il tutto e riempite ad una ad una le melanzane.
Ricoprite il ripieno col pan grattato e disponete le melanzane in un tegame unto in forno a 180° per circa 30 minuti.Nell’ultimo minuto di cottura guarnire con tartufo nero fresco tagliato a fette e/0 LAMELLE DI TARTUFO ESTIVO DI IL TARTUFOITALIANO.Servire a tavola.