ARROSTO DI VITELLO AL LATTE AL TARTUFO NERO

INGREDIENTI :Dosi per 4 persone
Un pezzo di noce di vitello del peso di circa un Kg., 100 g. di tartufo nero da vasetti di TARTUFO ESTIVO INTERO DI IL TARTUFO ITALIANO (in salamoia), il TARTUFO ESTIVO MACINATO DI IL TARTUFO ITALIANO, 50 g. di burro, 100 g. di prosciutto cotto naturale, 250 ml di panna, 1 cucchiaio di farina bianca, sale e pepe qb.

PREPARAZIONE
Praticate un paio di fori nella polpa della carne in modo che la passino da parte a parte. Riempite questi fori con listarelle spesse mezzo cm. di  TARTUFO ESTIVO INTERO DI IL TARTUFO ITALIANO .
Salate con la salamoia del vasetto del TARTUFO ESTIVO INTERO DI IL TARTUFO ITALIANO e pepate la carne e lasciatela riposare per un paio d’ore nell’alluminio. Fate saltare nel burro il prosciutto triturato, unite la carne leggermente e fatela rosolare da ogni lato. Quando è ben colorita versate del brodo di manzo preventivamente scaldato e cuocete a fuoco molto  basso, verso la fine della cottura, aggiungete la panna liquida e lasciate ultimare la cottura che richiederà circa un’ora e mezza. Negli ultimi minuti  di cottura spennellare con abbondante TARTUFO ESTIVO MACINATO DI IL TARTUFO ITALIANO. Servite a tavola.